Anfrage

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

No Offer yet

trend media

Bianco splendore in Valle di Casies – la vostra vacanza invernale in Val Pusteria

Siete appassionati di sport invernali e desiderate praticare il vostro sport preferito in Alto Adige? Qui da noi nei dintorni di Santa Maddalena è possibile fare lunghe escursioni con le ciaspole o giri in scialpinismo, esplorare la Valle di Casies con lo sci di fondo, cimentarsi slungo le piste della regione o divertirsi sugli sci nella vicina area sciistica di Plan de Corones e in altri comprensori sciistici. La Valle di Casies è una regione di sport invernali molto adatta alle famiglie e non è per niente sovraffollata. Non troverete code agli impianti di risalita – bensì avrete davanti a voi piste assolate e un tranquillo e idilliaco mondo alpino invernale.

Escursioni con le ciaspole & sci di fondo in Valle di Casies

Vi aspettano piste di sci di fondo ben preparate che attraversano l’intera Valle di Casies. Non a caso qui vengono chiamate “anelli soleggiati” e si snodano per un totale di 42 km, tra masi di montagna immersi nella neve e tradizionale baite, attraverso boschi invernali e tratti all’aperto al cospetto di un magnifico scenario alpino. Lo sci di fondo in Valle di Casies è inserito nel più grande carosello di sci di fondo d’Europa, il Dolomiti NordicSki. Al posto degli sci potete anche camminare con le ciaspole attraverso gli alpeggi, salendo magari fino a una vetta o, durante la vacanza invernale in Val Pusteria, fare un’escursione fino a un rifugio alpino. Il Monte Alto, il Rotlahner o il Monte Altacroce sono cime molto amate con un’altitudine di circa 2.700 m, che gli escursionisti esperti possono salire con le ciaspole – o ancora meglio in scialpinismo. Poi sarete ricompensati da favolose discese nella neve fresca! Lungo le piste naturali di slittino che partono dalle malghe Stumpfalm, Aschtalm o Uwaldalm si possono fare anche delle fantastiche discese in slitta.

Le nostre piste di sci in Valle di Casies e nell’area sciistica di Plan de Corones

Qui da noi avete solo l’imbarazzo della scelta: a Santa Maddalena, alla fine della Valle di Casies, ci sono due bellissime piste di sci con scuola sci e noleggio sci – proprio davanti alla porta di casa. Guggenberg Tesido è un altro piccolo comprensorio sciistico della regione. Ma il massimo è probabilmente l’area sciistica di Plan de Corones, che dista solo mezz’ora d’auto dalla Valle di Casies. Qui vi aspettano 119 km di piste innevate e modernissimi impianti di risalita. La montagna sciistica n. 1 dell’Alto Adige ha qualcosa da offrire a tutti durante la vostra vacanza invernale in Val Pusteria. Dai principianti fino ai più esperti, tutti troveranno qui la pista dei propi sogni. A proposito, dalla cima di Plan de Corones si ha una vista a 360° sulle Dolomiti. Lassù c’è anche un Messner Mountain Museum.

Footer – Anfragebox on scroll