Anfrage

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

No Offer yet

trend media

Incantevoli escursioni e giri in bicicletta durante la vacanza in Valle di Casies

La Valle di Casies si dirama verso nord ad est di Brunico dalla Val Pusteria e si snoda attraverso i contrafforti del Gruppo delle Vedrette di Ries e delle Alpi del  Defereggen. La nostra lunga vallata non è molto popolata, conservando così il suo carattere originale e incontaminato. Oltre ai piccoli paesi come la nostra Santa Maddalena, a fondo valle ci sono numerosi masi, in quanto l’agricoltura è la principale fonte di reddito della regione. Fin su ai pascoli alpini si sono insediati dei piccoli masi di montagna, e qui da noi ci sono anche molti antichi mestieri artigianali. Così si può tranquillamente dire la Valle di Casies offre i piaceri della buona cucina e stupendi oggetti d’artigianato. Durante la vostra vacanza in Valle di Casies vivrete da vicino quest’affascinante coesistenza di agricoltura tradizionale e antiche professioni.

Infinite escursioni in Valle di Casies

La Valle di Casies è un paradiso per gli escursionisti. Sia a fondovalle, sui pascoli alpini, sui sentieri d’alta quota e sulle cime – durante un’escursione in Valle di Casies, dalla primavera all’autunno inoltrato, le mete delle camminate si propongono da sole. La nostra Strada panoramica della Valle di Casies è l’ideale per le famiglie e per conoscere la regione. La distanza di 35 km si può percorrere a tappe o, con slancio, tutta in una volta. Mete escursionistiche molto amate sono Castel Monguelfo  e i suoi dintorni, la Forcella di Ciamin, il Lago Nero sul versante austriaco o il Percorso Kneip delle piramidi Rudlbach a Tesido. E se durante la vostra vacanza in Valle di Casies volete semplicemente godervi un’escursione a piedi, potete camminare da rifugio a rifugio gustando le specialità del luogo, i cui saporiti ingredienti provengono direttamente dagli alpeggi. La malga Kaseralm e naturalmente la nostra malga Kradorferalm sono particolarmente adatte a questo scopo. Inoltre, avete sempre la possibilità di associare la vostra vacanza escursionistica con una visita alla Val Pusteria.

Vivere la natura in bicicletta e mountain bike

A proposito della Val Pusteria: montate in sella e percorrete la pista ciclabile della Val Pusteria da Rio Pusteria a Lienz nel Tirolo Orientale. Naturalmente non è necessario percorrere subito tutta la distanza in bicicletta. Pedalate semplicemente lungo la pittoresca Val Pusteria fino a dove lo desiderate – il ritorno lo fate comodamente in treno, naturalmente portando con voi la bicicletta. Anche la Valle di Casies può essere percorsa in bici per tutta la sua lunghezza. Il tour ciclistico inizia o finisce a Monguelfo ed è lungo circa 40 km. Segue sempre il torrente Casies fino alla fine della vallata a Santa Maddalena, dove naturalmente si può anche partire e percorrere il percorso moderatamente impegnativo in direzione opposta. Se durante la vostra vacanza in Valle di Casies preferite la mountain bike, sugli alpeggi troverete molti trail panoramici ben segnalati e dalla magnifica vista.

Footer – Anfragebox on scroll